
Probabilmente il 29 dicembre 2025 resterà nella storia dell’Amministrazione comunale di Comiso, considerato che, come non accedeva da tantissimo tempo, la Giunta ha approvato nei termini previsti, il Bilancio di previsione.
“Espletate tutte le fasi fondamentali della revisione da parte dell’organo dei Revisori dei conti” – spiegano l’assessore al bilancio, Antonello Paternò, ed il – sindaco, Maria Rita Schembari – “potremo arrivare entro la fine del mese di gennaio a votarlo in aula consiliare”.
Scongiurato, quindi, il ricorso all’esercizio provvisorio che, come si sa, rallenta l’attività dell’Ente, limitandone la capacità di spesa, cosa che influisce, in maniera negativa, sull’espletamento dei servizi alla collettività.
“È efficace” – aggiungono il sindaco e l’assessore – “perchè si ottimizza l’utilizzo delle risorse in modo da soddisfare le esigenze della comunità, e offre infine la possibilità di conseguire gli obiettivi spendendo il meno possibile compatibilmente con il mantenimento degli equilibri tra entrate e uscite”.
(foto: la riunione della Giunta comunale)
© Riproduzione riservata

