Riceviamo e pubblichiamo. Il Siracusa calcio si salverà, retrocederà o scomparirà?

La partita di domenica contro la Salernitana? Passa in secondo piano. Purtroppo, una realtà diversa dal calcio giocato, ci pone dinanzi ad un avversario più temibile da affrontare e battere: Il deferimento, che è arrivato puntuale come un orologio svizzero, di cui ne scaturirà la relativa penalizzazione, per l’omesso versamento degli stipendi e contributi nel bimestre settembre-ottobre 2025.

Penalizzazione che, a seconda dell’entità, muterà la nostra attuale classifica in peius, col rischio di riposizionarci all’ultimo posto che, al momento, abbiamo con fatica lasciato. Il Siracusa, dunque, a questo punto della stagione, si trova a dovere affrontare anche una sfida non solo sportiva ma anche sociale: recuperare fiducia e credibilità agli occhi di noi tifosi diventa imperativo, pena l’isolamento all’interno di una piazza storicamente calda e passionale.

Fatti estranei al calcio giocato, comprometteranno seriamente l’obbiettivo che la società si è prefissato e cioè la permanenza in serie C. Una serie C fortemente voluta, conquistata meritatamente. e che noi tifosi abbiamo ragione di temere.
Perdere le partite, in un campionato ci può stare, ma vedersi togliere punti per vicende extra calcistiche, no, è’ un’agonia!!!!!!!!!!!
Di momenti tristi e bui, negli anni, ne abbiamo visti e passati tanti e pensavamo di averli abbandonati e ricordati solo per memoria storica, ma, purtroppo, la cruda realtà ci sta dando torto facendoci presagire il loro ritorno!!!!!!!!!!

E’ stato bellissimo ed emozionante seguire gli ultimi due anni di campionato di serie D, rivedere tanta gente che non metteva più piede allo stadio, godere delle vittorie e riappropriarsi dell‘orgoglio perduto di tifosi aretusei,  non si pensava, affatto, che la situazione attuale ci facesse dimenticare il tutto, dopo appena cinque mesi dai festeggiamenti per la promozione in serie C.

Una situazione paradossale, inimmaginabile. Si riuscirà a sbrogliare questa matassa? Riuscirà il presidente Ricci a risolvere definitivamente la questione? A gennaio si aprirà ufficialmente il calcio mercato straordinario, già circolano voci di imminenti uscite!!!!

Per il momento solo chiacchiere per sentito dire; nulla di concreto. Ma anche il calcio mercato passa di seconda mano. Per il momento il problema che ci poniamo noi tifosi è il seguente: riusciremo a finire il campionato? Ritorneremo in serie D o scompariremo, per l’ennesima volta, dal panorama calcistico? Ai posteri l’ardua sentenza, la parola passa al Presidente Ricci…se vuole!!!!!!! (Giuseppe Scandurra)

(foto: immagine dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)

© Riproduzione riservata