Siracusa. Sport e servizio al territorio, la Pallamano Aretusa aiuta la mensa del Pantheon

Anche la Pallamano Aretusa, in occasione delle festività natalizie, ha voluto dare il proprio contributo ai bisognosi e, nella fattispecie, agli assistiti dalla mensa del Pantheon.

Gli atleti hanno, infatti, collaborato con i volontari della Caritas parrocchiale e con don Massimo Di Natale, parroco di San Tommaso Apostolo al Pantheon, nelle operazioni di allestimento e distribuzione del pranzo, scegliendo di condividere calore umano e auguri con chi si è visto costretto a  trascorrere il periodo di festività in condizioni di difficoltà.

“La collaborazione con le realtà locali come la Pallamano Aretusa” – commenta don Massimo Di Natale – “ha permesso uno scambio reciproco. Il lavoro di squadra e la rete tra comunità, gruppi ed associazioni e club sportivi garantisce sostegno e contribuisce a rendere un servizio migliore e duraturo”.

Per la Pallamano Aretusa si tratta dell’ennesima testimonianza di impegno sociale, coerente con una tradizione, che vede lo sport come strumento di aggregazione e servizio al territorio.

(foto: alcuni atleti della Pallamano Aretusa in cucina alla mensa del Pantheon)

© Riproduzione riservata