
Solidarietà al sindaco di Vittoria e all’intera Amministrazione comunale dall’Anci Sicilia che, in un documento, condanna i gravi episodi di intimidazione e gli atti di violenza che si sono registrati negli ultimi due giorni nella città dell’Ippari.
“Le recenti minacce rivolte personalmente al sindaco e il lancio di una bottiglia molotov contro un immobile rientrato nella disponibilità del Comune” – dichiarano il presidente Paolo Amenta e il segretario generale, Mario Emanuele Alvano – “rappresentano un grave attacco non solo alla persona che guida l’ente locale, ma alle stesse istituzioni democratiche e ai valori di legalità e civiltà che tutti siamo chiamati a difendere”.
La sezione siciliana dell’associazione dei Comuni italiani esprime totale fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura, affinché possano rapidamente fare luce sui fatti e assicurare i responsabili alla giustizia.
Al sindaco Francesco Aiello, anche la solidarietà del Sinalp Sicilia. “Sono attacchi a ogni cittadino e a ogni lavoratore che crede nelle regole”, scrive il segretario Andrea Monteleone.
Il segretario generale della Cgil di Ragusa, Giuseppe Roccuzzo, nel manifestare “vicinanza e solidarietà a chi, come il Sindaco di Vittoria, porta avanti l’azione amministrativa nel solco della legalità e trasparenza”, chiede che vengano rafforzati gli organici delle forze di polizia che operano, quotidianamente, nel territorio.
(foto. il sindaco di Vittoria, F. Aiello)
© Riproduzione riservata

