Riceviamo e pubblichiamo. Il Siracusa festeggia il nuovo anno con una bella vittoria

Siracusa 3 – Salernitana 1. L’inizio del nuovo anno per noi tifosi e per la squadra azzurra, non poteva non iniziare nel modo migliore. Allo stadio De Simone davanti al cospetto di circa quattromila persone, il nostro Siracusa ha bissato risultato e spettacolo che si era visto contro il Trapani. Un’altra c. d. grande del nostro girone, la Salernitana, è caduta rovinosamente contro un Siracusa stratosferico che l’ha liquidata con un perentorio 3-1.

Gioco arioso, tecnicamente perfetto, condizione atletica più che perfetta, nervi saldi e tanta, ma tanta voglia di riscatto sia come uomini che come squadra sono stati gli ingredienti giusti per una strabiliante vittoria, il cui bottino poteva essere molto più rotondo. Abbiamo affrontato una Salernitana che per quanto forte possa essere nulla ha potuto contro uno stratosferico Siracusa.

Tre punti conquistati che valgono tanto oro quanto pesano, perché sono punti che faranno da ammortizzatori alla futura penalizzazione a cui andremo incontro e tanto morale per il prosieguo del campionato. Nonostante gli innumerevoli problemi extracalcistici che stanno coinvolgendo la società azzurra,  la squadra si è presentata in campo con un solo pensiero: vincere e continuare ad emozionare il suo meraviglioso pubblico azzurro ricevendo a fine gara i giusti applausi ed ovazione.
Grazie all’importante vittoria, la classifica, nei nostri confronti si è fatta più benevola. Infatti, allo stato attuale, siamo posizionati al quindicesimo posto, con ventuno punti e fuori dalla zona play out; impensabile fino a qualche giornata addietro!!!

Non dimentichiamoci che abbiamo affrontato e vinto contro una delle più squadre che mirano a posizionarsi nelle parti alte della classifica; nella c. d. parte sinistra. Abbiamo riscattato la immeritata sconfitta dell’andata per 1-0, una partita, allora, giocata con una formazione rabberciata e con tutte le relative problematiche di organico. Ah!!!!!!!!se non avessimo in corso guai societari, parleremmo di ben altro.
Le dichiarazioni pre partita di Mr. Turati, ci hanno messo in ambasce, ma fortunatamente non hanno scalfito lo stesso mister e i suoi meravigliosi “ragazzi” che stanno continuando il percorso che si sono prefissi e cioè la salvezza, qualunque sia il modo con cui avvenga. I fatti estranei al calcio giocato, sono sicuro, non prevarranno sul calcio giocato e ci salveremo.
Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)

© Riproduzione riservata