
“Non è solo un cartello imbrattato al varco 31; l’ignobile scritta offensiva rivolta alla Presidente Patrizia Maiorca e all’Area Marina Protetta del Plemmirio è un attacco diretto a tutti noi”. Lo scrive Natura Sicula, condannando l’intimidazione che ignoti hanno indirizzato alla presidente del Consorzio Amp Plemmirio.
“Se l’intento di chi ha agito nell’ombra era quello di isolare o intimidire chi si spende quotidianamente per la tutela del nostro patrimonio marino” – si legge nel documento di solidarietà – “il tentativo è miseramente fallito. L’Ente Gestore non è solo.”
Natura Sicula, così come tante altre associazioni del territorio fa quadrato attorno a Patrizia Maiorca. “Siamo un fronte unico, un muro invalicabile a presidio della legalità e dell’ambiente. L’inciviltà di pochi” – chiosa l’associazione naturalistica – “non può scalfire la determinazione di molti”.
Solidarietà a Patrizia Maiorca anche dalle donne della Cgil di Siracusa, che “saranno sempre al fianco di chi lotta per i diritti, qualunque questi possano essere”.
(foto: il cartello del Varco 31 imbrattato da ignoti)
© Riproduzione riservata

