
Il deputato regionale del Pd e sindaco di Solarino, on. Tiziano Spada, esprime vicinanza alla famiglia Borderi, che gestisce una attività di food al mercato di via Trento in Ortigia, il cui locale, la scorsa notte, è stato bersaglio di un atto incendiario.
“Conosco personalmente la famiglia Borderi” – dice Spada – “e apprezzo da sempre la propensione al sacrificio e la costanza nelle innovazioni che hanno permesso loro di diventare un punto di riferimento per l’enogastronomia locale”.
Per il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, “è un altro inquietante segnale della recrudescenza della criminalità in città”.
Il rogo è divampato intorno alle 2 ed ha interessato anche un casotto all’esterno. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. Al mercato di Ortigia sono installate tante telecamere e la scena del crimine potrebbe essere stata ripresa e registrata dai sistemi di videosorveglianza.
L’attività dei Borderi, rinomato punto di riferimento soprattutto per i turisti, è conosciuta in tutto il mondo anche grazie ai tantissimi video postati, nel corso degli anni, sui vari social.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

