Siracusa. Domani Festa delle Reliquie di Santa Lucia, celebrazione in Cattedrale

La cerimonia di consegna delle cinque chiavi al maestro di Cappella Alessandro Zanghì, da parte dei componenti della Deputazione della Cappella di Santa Lucia e l’apertura della nicchia, apriranno domani alle 8 del mattino, la Festa delle Reliquie nella Chiesa Cattedrale di Siracusa.

A mezzogiorno ci sarà la recita dell’Ora media e, nel pomeriggio, alle 18, la recita del santo Rosario guidata dal Gruppo di cura e preghiera della Cappella di Santa Lucia.

“La fede ed il valore della reliquia” sarà, invece, il tema della catechesi, alle 18.30, guidata da don Carlo Fatuzzo. Al termine la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto e, a seguire, la processione delle reliquie di Santa Lucia e la chiusura della nicchia che custodisce il simulacro.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata