
Domani mattina un tecnico incaricato dall’ex Provincia regionale, effettuerà un sopralluogo sulla caldaia della succursale per attivare il riscaldamento, e su quella della sede centrale per verificarne il corretto funzionamento. Lo comunica la dirigente scolastica del Liceo “Corbino”, Valentina Grande che, già da giovedì scorso, ha avviato interlocuzioni con gli organi di competenza e sta seguendo con attenzione la gestione della situazione. Questa mattina, a causa delle basse temperature nelle aule della sede centrale al Palazzo degli Studi, è stata disposta l’uscita anticipata degli studenti alle ore 11.30.
La scuola assicura che sarà intrapresa ogni azione utile “affinchè possa essere garantito il diritto allo studio ma al contempo che le attività didattiche possano svolgersi nel pieno rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente”.
In queste ore, intanto, gli studenti del “Corbino” stanno valutando azioni di protesta da mettere in atto, probabilmente già da domani mattina.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

