Volley rosa, serie B2. Prima gara dell’anno e prima vittoria per le neroverdi al PalaMelilli

Sudata, sofferta ma fortemente voluta. Melilli Volley supera al tiebreak Nuova Città di Gela e rimane a due punti dalla capolista Orlandina che, a sua volta, vince al quinto set a San Lucido. Distanze immutate dunque tra le prime due classe dopo la dodicesima giornata di un campionato che ha inaugurato il 2026 con sfide palpitanti.

La più entusiasmante è stata, con ogni probabilità, quella che ha visto imporsi le ragazze del presidente Luigi Distefano in casa sulla quarta forza del torneo al culmine di un match vibrante e, per lunghi tratti, anche spettacolare con le due squadre capaci di regalare una pallavolo di alto livello.

15-13 il risultato finale al PalaMelilli e l’esplosione di gioia del pubblico presente, che applaude tutti e inneggia al presidente Di Stefano.

Dunque, due punti preziosi per le neroverdi che, domenica prossima, chiuderanno il girone di andata a Crotone.

TABELLINO

Melilli Volley: Barbagallo (L) 1, Matrullo 2, Minervini 4, Lena 6 , Silvestre 14, Ba ne, Miceli (L) ne, Lucescul 11, Vescovo 19, Ferrarini 19, Sassanelli 1, Distefano ne, Pecoraro ne. All. Luca Scandurra

Nuova Città di Gela: Curti 5, Salvastrini 18, Gervasi 9, Riferi 20, Bontorno 5, La Mattina 8, De Luca, D’Antoni C., Murvana, Tilaro, Lo Iacono 1, Catalano, D’Antoni J 4. All. Gianpietro Rigano

Arbitri: Giulia Curcio di Cosenza e Camilla Cacciola di Corigliano

Parziali: 20-25, 25-13, 25-22, 19-25, 15-13

(foto: il gruppo del Melilli Volley)

© Riproduzione riservata