
Il Centro Comunale di Raccolta di via Carlino, di fatto, diventa anche un “hub della solidarietà”, dedicato al riutilizzo dei beni. Si tratta di un progetto dell’Amministrazione comunale che coniuga la tutela dell’ambiente con il sostegno sociale, mettendo in rete la generosità dei cittadini e le necessità delle famiglie più fragili.
“I cittadini che dispongono di beni mobili (mobili, piccoli elettrodomestici, oggettistica, attrezzature per l’infanzia) ancora in buono stato e funzionanti” – spiega il sindaco Luigi Messina – “possono consegnarli presso il CCR di via Carlino. Il personale del centro prende in carico i beni, verificandone l’integrità”.
“Un progetto, che va ben oltre la semplice gestione dei rifiuti” – sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente Paolo Virzì – “donare un bene ancora utile non è solo un atto di solidarietà verso i nostri concittadini più fragili, ma” – chiosa Virzì – “è anche un insegnamento educativo fondamentale”.
(foto: da sinistra, il sindaco L. Messina e l’ass. P. Virzì)
© Riproduzione riservata

