Il Prefetto di Catania, Pietro Signoriello, è stato, nel pomeriggio, a Riposto, dove ha incontrato l’amministrazione comunale e manifestare la propria vicinanza alla comunità locale impegnata a fronteggiare l’emergenza maltempo.

Ad accoglierlo, con il sindaco Davide Vasta, tra gli altri anche l’assessore alla Protezione Civile Carmelo D’Urso, la presidente del Consiglio comunale Nella Casabella, il personale del COC, i volontari della Croce Rossa Italiana.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha ringraziato tutti per l’impegno e la dedizione dimostrati in queste ore difficili, rivolgendo un pensiero particolare ai tanti volontari che, ha sottolineato, “rappresentano l’ossatura del nostro Paese”.
Il rappresentante del Governo ha raccomandato di mantenere alta la guardia perché il ciclone non ha, ancora, abbandonato la Sicilia e, nelle prossime ore, si prevedono ulteriori precipitazioni.
“Sapere che esiste una macchina istituzionale forte e coordinata, da lui guidata, ci rassicura e ci sostiene nel lavoro che stiamo portando avanti per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”. Così il sindaco Davide Vasta, ringraziando il Prefetto per la vicinanza dello Stato che, con la sua visita, ha dimostrato.
(foto: il sindaco, D. Vasta, accoglie il Prefetto, P. Signoriello)
© Riproduzione riservata

