Mascali. Città distrutta ma pochi volontari danno una mano, amareggiato il sindaco Messina

Si dice rammaricato il sindaco di Mascali, Luigi Messina, per la scarsa partecipazione di volontari alle operazioni di pulizia generale, per cercare di rimettere in ordine, almeno lo spazio di piazza dello Jonio, a Fondachello.

Solo i volontari dell’associazione di Protezione Civile Noes, alcuni residenti ed un giovane venuto appositamente da Pavia, hanno risposto presente all’appello dell’Amministrazione comunale e si sono messi a spazzare, insieme al sindaco ed al suo vice, Veronica Musumeci.

“Durante l’emergenza” – dice Messina – “abbiamo letto centinaia di critiche feroci sui social. Oggi, però, quei leoni da tastiera sono rimasti a casa. Criticare da dietro uno schermo è facile” – commenta amareggiato – “scendere in piazza a sudare per il bene comune, evidentemente, lo è molto meno”. Intanto, a Fondachello è stata riaperta al traffico parte di via Spiaggia ed in particolare il tratto che attraversa il centro del borgo marinaro, dove diverse attività commerciali e di ristorazione, tra non poche difficoltà logistiche, hanno, comunque, rialzato le saracinesche.

(foto: i volontari in azione a Fondachello)

© Riproduzione riservata