Giarre. Giornate FAI d’Autunno, premiati gli studenti “ciceroni” dell’”Amari-Rizzo-Pantano”

L’aula magna del Liceo Classico ‘Michele Amari’ di Giarre ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti delle classi IV A, IV B e IV C del Liceo Classico e delle classi IVE e IVF del Liceo delle Scienze Umane, che hanno fatto i “ciceroni” in occasione delle “Giornate Fai d’Autunno”.

A consegnare il riconoscimento è stata l’avv. Giada Patanè, capogruppo della sezione FAI Giarre-Riposto, che ha sottolineato il forte valore formativo dell’esperienza e il ruolo centrale delle scuole nella conoscenza e nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

“I nostri ragazzi “ – commenta la dirigente scolastica, Rosalba Mingiardi – “hanno dimostrato preparazione, entusiasmo e grande capacità comunicativa, diventando veri ambasciatori della cultura e della bellezza del nostro territorio”.

Gli studenti – “ciceroni” hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della storica Villa Grifunera di Santa Venerina, un sito di grande pregio scelto per l’edizione autunnale delle Giornate FAI.

(foto: gli studenti premiati)

© Riproduzione riservata