
Il campione olimpico di Karate, Luigi Busà, tra i tedofori della fiamma olimpica al passaggio da Avola, è stato in visita presso la sede avolese dell’Associazione Nazionali Finanzieri d’Italia, su espresso invito del presidente,lgt Giuseppe Italia.
L’occasione è stata data, proprio, dall’arrivo sul percorso cittadino del fuoco delle Olimpiadi di Milano Cortina, che ha visto in prima fila anche gli ex finanzieri.
Calorosi ed accoglienti, come nel loro costume, i soci Anfi, hanno fatto da ciceroni al karateka azzurro, eccellenza dello sport avolese, per i locali della sede, intitolata alla memoria dell’appuntato Nunzio Paternò, concessa dal Comune, all’interno del Centro Polivalente “Giuseppe Fava”.
Luigi Busa ha espresso compiacimento per le attività benefiche che la sezione svolge, al servizio della comunità avolese e,soprattutto, delle fasce più fragili.
Al termine della visita la foto ricordo, alla presenza anche del sindaco Rossana Cannata e dell’on. Luca Cannata, con l’augurio che l’Italia possa ben figurare agli imminenti Giochi Invernali, e la certezza che la sezione Anfi di Avola, le sue Olimpiadi le ha già vinte con il suo impegno a 360 gradi sul territorio cittadino.
(foto: La foto ricordo accanto allo stendardo dell’Anfi)
© Riproduzione riservata

