
Prima giornata del girone di ritorno del campionato di A1 di pallanuoto che oggi alle 16, alla piscina “Paganuzzi” di Genova, vedrà la sfida Quinto-Ortigia.
La squadra ligure è settima in classifica, a soli tre punti dalla quinta posizione e, nella gara di andata vinse con dieci gol di scarto, sorprendendo un’Ortigia spenta e ancora in cantiere. I biancoverdi sono al penultimo posto, ma nelle ultime partite prima della sosta sono apparsi in grande crescita, sia come condizione atletica che come organizzazione tattica, ritrovando anche la vittoria, larga e convincente, sul campo del Telimar.
Bisognerà ripartire proprio da quella prestazione, cercando di dare continuità alla compattezza e alla lucidità tattica mostrate a fine 2025. Coach Piccardo, che potrà contare sul neoacquisto Tankosic, ha lavorato proprio sugli aspetti sui quali la squadra deve ancora crescere e lo ha fatto malgrado qualche difficoltà logistica, dovuta alle due settimane di chiusura della piscina “Caldarella”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Quinto .
(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo – immagine di M. Angela Cinardo) MfSport.net)
© Riproduzione riservata

