
Saranno i bambini protagonisti della 48.ma Giornata Nazionale per la Vita, che si celebra oggi. A Siracusa il programma prevede alle 9.30 l’accoglienza in piazza Minerva e la processione verso la Chiesa Cattedrale.
Alle 10 gli interventi dell’avv. Maria Suma, vicepresidente dell’Associazione Meter Ets e del dott. Alessandro Drago, presidente del Comitato Provinciale di Siracusa per l’Unicef.
Alle 11.30 celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, Mons. Francesco Lomanto.
“In un tempo segnato da profonde fragilità sociali e culturali, la tutela della vita dei più piccoli diventa criterio essenziale per misurare la qualità umana e spirituale delle nostre comunità”. Così mons. Salvatore Marino, Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro, responsabili dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

