Giarre. Al Cine Teatro Rex una serata speciale, “Omaggio del territorio a Franco Battiato”

In occasione dell’uscita del film “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, il Cine Teatro Rex di Giarre dedica all’artista una serata speciale che coinvolge istituzioni, artisti e testimoni del territorio jonico etneo. Da questa idea nasce “Omaggio del territorio a Franco Battiato”, in programma domenica 8 febbraio, un appuntamento che unisce parole, contributi artistici e cinema per ricordare l’uomo e l’artista attraverso uno sguardo condiviso e partecipato.

A partire dalle ore 18.30, il Rex diventerà uno spazio di incontro e racconto per condividere un momento di memoria viva, non celebrativa ma partecipata. 

Alle ore 19.30 inizierà la proiezione del film, diretto da Renato De Maria, un racconto intimo e visionario che attraversa il percorso umano e artistico di Battiato, dalla Sicilia alla Milano degli anni della sperimentazione, fino al ritorno alle proprie radici.

“Questo evento” – dichiara Alfio Zappalà, direttore artistico del Cine Teatro Rex – “vuole rappresentare una testimonianza di affetto e vicinanza di tutta la comunità del territorio jonico etneo all’uomo e all’artista Franco Battiato”.

Nel corso della serata sono previsti, inoltre, omaggi artistici e testimonianze di Alessio Cantarella, Luigi Di Pino e Paolo Sessa. 

(foto: un’immagine tratta dal film)

© Riproduzione riservata