Catania. Festa di Sant’Agata, il presidente Schifani: supereremo questo momento di difficoltà

“Raccolgo l’esortazione che l’arcivescovo Renna ha affidato alla città in questi giorni: no alla violenza, agire con lungimiranza per lo sviluppo della Sicilia e dei siciliani sono alcuni dei valori fondamentali a cui si ispira la mia azione politica. La nostra Isola sta crescendo, continuiamo a lavorare con grande determinazione e supereremo anche questo momento di difficoltà causato da fenomeni naturali che hanno colpito il nostro territorio”. Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, questa mattina, partecipando al Solenne Pontificale della Festa di Sant’Agata, nella Chiesa Cattedrale di Catania.

Con Schifani, erano presenti anche il presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno, il vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura Luca Sammartino, il prefetto Pietro Signoriello, il sindaco di Catania Enrico Trantino, parlamentari europei, nazionali e regionali, altre autorità politiche, civili, religiose e militari.

Il presidente della Regione ha ribadito il suo impegno a sostegno delle popolazioni di Niscemi e delle aree colpite dal ciclone. “Non saranno lasciati soli” – ha detto – “stiamo lavorando senza sosta per portare ristori e aiuti e porre le basi affinché i nostri territori e la nostra gente si rialzino e siano sicuri”.

(foto: un momento della celebrazione in cattedrale)

© Riproduzione riservata