
In occasione della XXXIV Giornata Mondiale del Malato, che si celebra l’11 febbraio, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute di Siracusa ha promosso due momenti di preghiera.
Il primo appuntamento sarà alle ore 17, presso la cappella della chiesa di san Luca Evangelista, all’interno dell’ospedale “Umberto I”.
Si pregherà per tutti gli ammalati con la partecipazione dei gruppi di volontariato, il personale sanitario ed i fedeli. Il secondo appuntamento alle 18 presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime dove l’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto presiederà la celebrazione eucaristica per gli ammalati e per tutti i fedeli. A tutti i presenti verrà donata l’immaginetta della Giornata del Malato.
La Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, come informa il rettore, don Aurelio Russo, sarà protagonista su Radio Maria venerdì 13 febbraio. A partire dalle 7.30 del mattino il Tempio Mariano sarà in diretta sulle frequenze nazionali radiofoniche per la preghiera del Santo Rosario, delle Lodi Mattutine e per la celebrazione della Santa Messa.
(foto: la chiesa di San Luca Evangelista all’interno dell’ospedale di Siracusa)
© Riproduzione riservata

