
Rinnovare al più presto la convenzione per il trasporto pubblico regionale gratuito riservato agli appartenenti alle Forze dell’Ordine che operano in Sicilia.
Lo ha chiesto il SIM Carabinieri Sicilia, che ha scritto formalmente all’assessore regionale alla Mobilità e alle Infrastrutture, Alessandro Aricò. Nella richiesta si evidenzia l’importanza dell’agevolazione per chi lavora, quotidianamente, a tutela della sicurezza pubblica.
“Avviare la convenzione anche nel 2026” – si legge nella nota – “rappresenta non soltanto un’attestazione di gratitudine e apprezzamento nei confronti degli uomini e delle donne in divisa, ma anche una garanzia di tutela per l’intera comunità in eventuali situazioni di rischio”.
Il provvedimento riguarda tutto il personale appartenente a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Corpo forestale, Polizia penitenziaria, Polizia locale (municipale o provinciale), Capitanerie di porto-guardia costiera, forze armate (Esercito, Aeronautica militare, Marina), il personale dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e quello di Prefettura incaricato con specifico provvedimento allo svolgimento di attività di polizia e/o di ordine pubblico. La gratuità è riservata esclusivamente per ragioni di servizio e per gli spostamenti da e verso i Comuni dove il personale presta attività lavorativa.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

