
Il prossimo avversario che affronteremo non ha, certamente, bisogno di presentazione: sabato prossimo al De Simone arriverà il blasonatissimo Catania, Il nostro atavico acerrimo avversario che ha sempre messo e mette, tutt’ora, in fibrillazione noi tifosi aretusei.
Il Catania dal passato calcistico glorioso, candidato unitamente al Benevento, a vincere il campionato, il cui sodalizio è guidato da un presidente che non risparmia ingenti risorse economiche e personali pur di riportare il club rosso azzurro in altri palcoscenici, molto, ma molto più importanti della serie C.
La partita “dell’anno” che per noi tifosi siracusani trascende il campo, per toccare nervi, cuore e identità e che sarà caratterizzata dall’assenza degli ospiti catanesi per le ben note ataviche più che accese rivalità calcistiche tra le rispettive tifoserie. Purtroppo, con grande rammarico, devo dire che gli azzurri affronteranno il Catania in un momento poco propizio, sia per le vicende extracalcistiche che pesano fuori da ogni limite e sia per la precaria posizione in classifica in cui si trovano.
Sabato, il De Simone sarà, comunque, palcoscenico di una partita, sicuramente, vibrante, agonisticamente tirata e aperta a qualsivoglia risultato; non per nulla, sabato, il De Simone sarà, sicuramente, sold out.
Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza della posta in palio, dunque, scenderanno in campo determinati e pronti a darsi battaglia. Il Siracusa e il Catania hanno solo obbiettivo: portarsi a casa i tre punti; il pareggio non andrebbe bene a nessuna delle due squadre, sia per le rispettive posizioni in classifica e sia perchè entrambe sono reduci da due risultati poco edificanti: il Catania è reduce del pareggio in casa contro l’Audace Cerignola e noi dalla sconfitta in quel di Cosenza.
Dunque entrambe saranno vogliose di riscattare i risultati negativi. La posta in palio è alta, l’adrenalina della tifoseria azzurra è alta, dunque ci sono tutti i presupposti per una partita scintillante…..che vinca il migliore; vinca il mio Siracusa.
L’ impegno dei nostri azzurri, sono convinto, non mancherà, assisteremo in campo ad una gara degna di altri palcoscenici e, dunque, sabato,sugli spalti e in campo lo spettacolo è assicurato.
Nelle ultime sei partite, siamo reduci di quattro sconfitte consecutive ( Monopoli, Cerignola, Benevento e Crotone), un pareggio rocambolesco in quel di Potenza e dalla recentissima sconfitta, sia pure immeritata, di Cosenza.
L’atmosfera che aleggia in seno a noi tifosi non è tra le migliori. In altra situazione di classifica e societaria l’atmosfera e l’attesa di questa partita sarebbero state più febbrili, più spasmodiche, più euforiche!!!!!!Pazienza. Lo stadio De Simone sarà ugualmente, come già detto, sold out. Sabato godiamoci lo spettacolo, il resto si vedrà. Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)
(foto: immagine Siracusa calcio 1924)
© Riproduzione riservata

