Due settimane dopo la sfortunata trasferta sul campo del Quinto, l’Ortigia torna oggi in vasca, stavolta davanti al pubblico amico. Alle 15, alla “Caldarella” arriverà la Rari Nantes Florentia, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1.

Una partita decisiva, visto che la Florentia è ultima in classifica, a quattro punti dalla squadra di Piccardo che, vincendo, potrebbe dunque allontanarsi ulteriormente dai toscani e da quella posizione che significa retrocessione diretta. Non sarà un impegno facile, però, perché anche i fiorentini hanno assoluto bisogno di fare punti e di trovare un successo che li porterebbe a ridosso dell’Ortigia e li rimetterebbe in piena corsa per i play-out. Insomma, ci sarà da lottare per quattro tempi, proprio come è avvenuto all’andata, con i biancoverdi che riuscirono a spuntarla solo nel finale di gara.
“Incontriamo una squadra che è dietro di noi in classifica” – dichiara Stefano Piccardo – “ma poi avremo solo impegni con formazioni che ci precedono. Pertanto, dobbiamo concentrarci e pensare a giocare bene sempre, in maniera produttiva per quelle che sono le nostre caratteristiche”, conclude il coach biancoverde.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.
(foto: S. Piccardo – immagine M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

