Fiumefreddo di Sicilia. Ciclone Ulrike, il sindaco Torrisi chiede lo stato di calamità naturale

Il sindaco di Fiumefreddo, Angelo Torrisi, ha incontrato gli operatori del settore agricolo e florovivaistico, le cui aziende sono state fortemente danneggiate dal ciclone Ulrike dei giorni scorsi.

Purtroppo, i danni non sono circoscritti al solo territorio comunale, ma includono molti territori dell’hinterland ionico ed etneo e per questo, il sindaco Torrisi chiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale, in modo da consentire alle aziende di accedere ai contributi straordinari, sia regionali che nazionali.
Gli operatori del settore, dal canto loro, presenteranno un documento alla Protezione civile regionale e nazionale, al Presidente della Regione, all’Assessorato regionale alla Agricoltura e alle Amministrazioni comunali di appartenenza dell’attività agricola, per segnalare i danni subiti.

“Porteremo avanti le istanze di questi operatori” – assicura il sindaco Torrisi – “perché abbiano un sostegno economico concreto e perché al più presto possano riprendere la propria attività agricola e vivaistica”.

(foto: l’incontro con gli operatori)

© Riproduzione riservata