
Trasferta difficilissima per l’Ortigia che alle 18, alla piscina “Zanelli” di Savona, affronterà la RN Savona, nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1.
I liguri di coach Angelini e degli ex Rocchi e Andrea Condemi, freschi finalisti in Coppa Italia, sono terzi in classifica e puntano, anche quest’anno, a inserirsi tra Recco e Brescia nella lotta per il titolo.
Per la formazione di Piccardo si tratta di un test molto complicato ma stimolante, utile sicuramente a misurare la crescita della squadra, sia sul piano del gioco che della mentalità e dell’attenzione.
Una partita di livello che permetterà ai biancoverdi di provare soluzioni tattiche e di esercitarsi al meglio nelle due fasi e soprattutto nei fondamentali, in vista delle prossime due gare interne, contro De Akker e Roma Vis Nova, che diranno molto sul prosieguo della stagione.
“Sappiamo che sarà una gara molto difficile” – dice l’attaccante croato Roberto Radic – “soprattutto considerando che siamo nella loro piscina, ma il nostro obiettivo è arrivare concentrati, determinati e offrire la nostra migliore prestazione”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Savona.
(foto: R. Radic – immagine di Simona Amato)
© Riproduzione riservata

