Pallanuoto, serie A1. I biancoverdi in trasferta a casa della terza forza del campionato

Trasferta difficilissima per l’Ortigia che alle 18, alla piscina “Zanelli” di Savona, affronterà la RN Savona, nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1.

I liguri di coach Angelini e degli ex Rocchi e Andrea Condemi, freschi finalisti in Coppa Italia, sono terzi in classifica e puntano, anche quest’anno, a inserirsi tra Recco e Brescia nella lotta per il titolo.

Per la formazione di Piccardo si tratta di un test molto complicato ma stimolante, utile sicuramente a misurare la crescita della squadra, sia sul piano del gioco che della mentalità e dell’attenzione.

Una partita di livello che permetterà ai biancoverdi di provare soluzioni tattiche e di esercitarsi al meglio nelle due fasi e soprattutto nei fondamentali, in vista delle prossime due gare interne, contro De Akker e Roma Vis Nova, che diranno molto sul prosieguo della stagione.

“Sappiamo che sarà una gara molto difficile” – dice l’attaccante croato Roberto Radic – “soprattutto considerando che siamo nella loro piscina, ma il nostro obiettivo è arrivare concentrati, determinati e offrire la nostra migliore prestazione”. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del Savona.

(foto: R. Radic – immagine di Simona Amato)

© Riproduzione riservata