Lentini. Pitbull si “impossessa” dell’auto di una pattuglia della Polstrada, un agente lo adotta

Il pitbull viene spesso descritto come un cane aggressivo, un animale dal quale è meglio stare alla larga perché potrebbe essere rischioso, oggi, però, un pitbull ha voluto sfatare questo falso mito, dando dimostrazione di quanto sia, invece, mansueto, buono e desideroso di affetto.

Un episodio, con il lieto fine, si è verificato, infatti, nell’area di servizio San Demetrio, dell’autostrada Catania-Siracusa, nel territorio di Lentini.

I fatti: una pattuglia della Polizia Stradale, impegnata in un posto di controllo, ha notato un pitbull che si aggirava nella zona, ma mai poteva immaginare che quel cane salisse nell’abitacolo dell’auto e si accucciasse sul sedile del guidatore.

Avendo provato in ogni modo di farlo scendere, gli agenti hanno contattato il servizio veterinario dell’Asp 8 chiedendone l’intervento. Sottoposto a visita, l’animale è risultato in buona salute e senza microchip.

Nel frattempo, tra una coccola e l’altra, i poliziotti si sono “innamorati” di quel pitbull così amorevole e buono, tanto che uno di loro, “Camillo” ha chiesto ed ottenuto di poterlo adottare.

Ancora non è chiaro se quel cane si sia smarrito o se, invece, sia stato abbandonato dal padrone in autostrada, ma è fuori da ogni dubbio che oggi, per lui, è cominciata una nuova vita con un nuovo padrone che non mancherà di ricoprirlo di cure ed affetto.

(foto: il pitbull sull’auto della Polstrada con i tre agenti)

© Riproduzione riservata