
La Chiesa di Santa Lucia alla Badìa si prepara ad accogliere la veste, il velo e le scarpette di Santa Lucia. L’appuntamento è venerdì 13 marzo alle ore 18.30. Le reliquie della Vergine e Martire arriveranno con una breve processione che partirà alle 18.30 dalla Chiesa Cattedrale.
All’arrivo, l’arcivescovo Francesco Lomanto presiederà la celebrazione eucaristica, che sarà animata dalla Corale Santa Lucia, dal Coro dell’Istituto Comprensivo “Wojtyla-Chindemi” e dal coro delle voci bianche Accademia delle Muse.
Le reliquie della santa patrona di Siracusa cambiano, quindi, sede, e resteranno nell’apposita teca, appositamente ricavata nella parte destra della Chiesa di Santa Lucia alla Badià, dove godranno di maggiore visibilità.
Sabato 14 marzo, con inizio alle ore 16, sempre nella Chiesa della Badìa si svolgerà il ritiro spirituale dei devoti di Santa Lucia.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

