Calcio, seconda categoria. L’Atletico Siracusa stravince e guadagna la finale playoff

Il poker di reti realizzato dall’Atletico Siracusa sul Villaggio Sant’Agata vale la qualificazione alla finale playoff di Seconda Categoria. Tra gli aretusei e la seconda promozione in tre anni adesso c’è solo il Cus Catania, vittorioso 4-2 sul Trinacria nell’altra semifinale.

La gara si disputerà con ogni probabilità sabato prossimo a Viagrande e sarà l’ultimo atto della stagione.

“Sono molto soddisfatto” – ha detto il tecnico Roberto Regina – “i ragazzi hanno fatto tutto ciò che avevo loro chiesto, approcciando nel modo giusto il match. Sin dall’inizio, abbiamo dettato tempi e ritmi, tenendo sempre distanti gli avversari dalla nostra area di rigore e creando più volte, nel primo tempo, i presupposti per il raddoppio. Questo è lo spirito che dovrà contraddistinguerci anche nell’ultima partita, quella che vale un’intera stagione”.

Contento anche il presidente Enrico Abbruzzo. “è stata una vittoria netta, che ha dimostrato ancora una volta le qualità del nostro gruppo. Adesso ci prepariamo per la gara con il Cus Catania. Dovremo avere la stessa fame mostrata contro il Villaggio Sant’Agata”.

Vittoria limpida, che acuisce il rammarico per non aver potuto usufruire dello stadio cittadino. “Avremmo meritato di giocare al ‘De Simone’, ma il Comune” – ha sottolineato il vicepresidente Antonio Rinauro – “non ce lo ha permesso. Siamo una squadra siracusana e qualcuno fa finta di non saperlo.”

(foto: la squadra esulta dopo la vittoria)

© Riproduzione riservata