Ragusa.Festeggiamenti in onore di San Giuseppe artigiano, domani benedizione del pane

Proseguono nella parrocchia di San Giuseppe artigiano di Ragusa, i festeggiamenti in onore di san Giuseppe lavoratore, che si sono aperti ufficialmente domenica 27 aprile. Questa sera, alle 19, dopo la recita del Santo Rosario, la celebrazione eucaristica con i parroci e le comunità di SS. Maria Nunziata e San Giovanni Maria Vianney. Da segnalare, tra gli eventi collaterali alla festa religiosa, il torneo di ping pong singolo e doppio, genitori e figli.

Domani, festa liturgica di San Giuseppe lavoratore, alle 8 la recita del Santo Rosario e delle Litanie a San Giuseppe e, a seguire, la santa messa presieduta dal vicario generale della diocesi,  Mons. Sebastiano Roberto Asta.

Al termine, la tradizionale benedizione del pane di San Giuseppe. Celebrazioni anche venerdì 2 maggio, giornata dedicata alla raccolta per le famiglie bisognose presso i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. Alle 19, la celebrazione eucaristica sarà a cura delle comunità parrocchiali della cattedrale di San Giovanni Battista e del Duomo di San Giorgio.

Sabato 3 maggio, alle 19, la santa messa celebrata dal novello sacerdote Luca Roccaro e alle 20.30, serata di ballo con degustazione di ricotta calda e Puma.

(foto: immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata