
Prenderanno il via lunedì 25 agosto i lavori per la realizzazione dell’ interscambio modale in centro storico. In concomitanza con l’avvio dell’intervento, su indirizzo del sindaco Roberto Barbagallo, il Comandante della Polizia Locale, Alfio Licciardello, ha disposto la sospensione della sosta a pagamento (strisce blu) nel primo e nel secondo piazzale del parcheggio “Galatea” e gli atti necessari per consentire la realizzazione dell’opera. Previste importanti modifiche relative alla sosta all’interno del parcheggio e nelle strade di prossimità.
Dal 25 agosto al 30 settembre, sono previste, pertanto, importanti modifiche relative alla sosta all’interno del parcheggio e nelle strade limitrofe: divieto di sosta con rimozione e divieto di circolazione H24, nell’ultimo piazzale del parcheggio “Galatea” (adiacente il campo sportivo);
divieto di sosta con rimozione H24, nella parte centrale del primo piazzale del parcheggio “Galatea”, come area adibita alla manovra dei mezzi diretti al cantiere;
Divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 18, in Viale regina Margherita, nel tratto compreso tra Via Mancini e Via Paolo Vasta, per consentire ai mezzi pesanti diretti al cantiere del parcheggio “Galatea” il transito in contro senso. La ditta esecutrice dei lavori dovrà assicurare, con l’ausilio di movieri o impianto semaforico, la fluidità e la sicurezza della circolazione, nel tratto del Viale Regina Margherita (Via P. Vasta/Via Mancini) in concomitanza con il transito di mezzi pesanti diretti al cantiere.
Sospesa, inoltre, la sosta a pagamento nel primo e nel secondo piazzale e sarà, pertanto, consentito il parcheggio senza il pagamento del ticket.
(foto: il parcheggio Galatea)
© Riproduzione riservata
