Donnalucata. A Palazzo Mormino mostra personale di pittura di Ludovica Randazzo

Sarà inaugurata lunedì 1 settembre, alle ore 19, a Palazzo Mormino di Donnalucata “Di Mare e di Ricordi”, personale di pittura di Ludovica Randazzo. Optometrista e con un’accesa passione per le arti visive, autodidatta, l’artista, sin dall’infanzia coltiva una profonda passione per l’arte, iniziando il suo percorso nel 2006 con tecniche a matita. Nell’estate del 2023 torna a dipingere, riscoprendo la forza espressiva della materia. “La mia prima mostra personale” – racconta Ludovica Randazzo – “nel ‘24 e la partecipazione al Trofeo Internazionale del Mare, a Donnalucata, sono stati due passaggi fondamentali che mi hanno emozionato”.

Le tele saranno accompagnate dalle poesie di Giusi Beniamini (Comiso) e da alcuni momenti in collaborazione con i ragazzi dell’associazione “L’Ora dei Giovani” di Donnalucata e dell’associazione “Marinai d’Italia”.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 14 settembre, serata conclusiva in cui Ludovica Randazzo dipingerà dal vivo dalle 19 alle 22. L’evento è inserito nel cartellone Diario d’Estate 2025 del Comune di Scicli.

(foto: L. Randazzo)

© Riproduzione riservata