Siracusa. Un monumento a San Pio nella parrocchia di San Corrado Confalonieri


Anche la comunità parrocchiale di San Corrado Confalonieri, a Mazzarrona, si accinge a festeggiare San Pio da Pietrelcina, patrono delle associazioni di volontariato della Protezione civile.

Tre giorni di celebrazioni, che si apriranno domenica 21 settembre e che culmineranno martedì 23 settembre, alle 19.30, con l’inaugurazione del nuovo monumento dedicato a San Pio da Pietrelcina, realizzato nel piazzale della parrocchia, alla presenza delle autorità civili e religiose. Al termine della cerimonia, avrà luogo la benedizione dei mezzi della Protezione civile.

Gli appuntamenti liturgici si apriranno domenica 21 alle ore 18.15 con la recita del Santo Rosario e, la Santa Messa vespertina. Lunedi 22, alle 19 altra celebrazione eucaristica, presieduta da padre Alberto Foti.

Martedì 23, Solennità di San Pio da Pietrelcina, alle 17, il suono delle campane annuncerà la festa e alle 18, dopo la recita del Santo Rosario, il Rev.mo padre Massimo Cucinotta, definitore generale, presiederà la Santa Messa solenne. La liturgia sarà animata dal coro “San Corrado Confalonieri”.

(foto: il parroco di S. Corrado Confalonieri, padre Giancarlo Fano)

© Riproduzione riservata