Aeroporto di Catania. Problemi di viabilità e sosta per gli autobus, denuncia della Faisa Cisal

Con l’apertura del parcheggio destinato ai pullman da noleggio ed il cantiere presente nella zona, all’aeroporto Fontanarossa, si è verificato un restringimento della carreggiata adiacente alla zona partenze degli autobus extraurbani, con non pochi problemi di viabilità e sosta.

 Lo denuncia la Faisa Cisal. “Situazioni analoghe” – riferisce un comunicato – “si riscontrano nelle aree di arrivo degli autobus, dove la presenza di vetture in sosta e la fermata degli autobus turistici e da noleggio per il carico/scarico dei passeggeri determinano ritardi e disagi agli autobus extraurbani”.

Romualdo Moschella e Salvatore Crisafulli, rispettivamente segretario regionale e coordinatore regionale autolinee private Faisa Cisal Sicilia, chiedono che siano consentiti gli arrivi e le partenze degli autobus extraurbani all’interno del nuovo parcheggio, riservando a tali mezzi appositi stalli predefiniti. “Siamo certi” – sostengono Moschella e Crisafulli – “della collaborazione tra le parti coinvolte, per garantire una maggiore qualità del servizio offerto all’utenza”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata