Ragusa. In Cattedrale l’incontro inaugurale del nuovo anno scolastico promosso dalla Diocesi

Un incontro per rinsaldare il legame tra la scuola e la comunità ecclesiale, valorizzare il ruolo degli insegnanti di religione ed augurare un buon anno agli studenti.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e l’Ufficio per la Cultura, la Scuola e l’Università della Diocesi di Ragusa, è aperta anche ai dirigenti scolastici, ai docenti di ogni ordine e grado. L’appuntamento è domani, a partire dalle ore 17.30, nella Cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa.

Il tema scelto quest’anno, “Seminatori di speranza e di pace”, intende offrire una riflessione profonda e condivisa sul ruolo educativo della scuola come luogo di costruzione del dialogo, della convivenza e della solidarietà.

Si comincerà con la prolusione di don Salvatore Spataro, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio di Siracusa e docente di Teologia Morale, che interverrà sul tema “Costruttori di ponti per una educazione alla pace”.

Alle 19, a conclusione dell’incontro, mons. Giuseppe La Placa, vescovo della diocesi di Ragusa, presiederà la Santa Messa.

(foto: il vescovo di Ragusa, mons. G. La Placa)

© Riproduzione riservata