Priolo Gargallo. Giornata di prevenzione oncologica, in città l’Unità Mobile dell’Asp 8

Il camper dell’Asp 8, attrezzato con il mammografo, farà tappa oggi a Priolo Gargallo, dove sosterà dalle 8.30 alle 17, presso il centro diurno di via Mostringiano.

Il personale specializzato del Centro Gestionale Screening sarà inoltre a disposizione per prenotare Pap test e HPV test (donne 25–64 anni), consegnare i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne 50–69 anni, oltre che per fornire informazioni sui tre programmi di prevenzione oncologica gratuiti.

“Come Amministrazione” – dichiara il sindaco Pippo Gianni  – “abbiamo sempre sostenuto e continueremo a sostenere con convinzione iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. La diagnosi precoce” – prosegue – “è uno strumento fondamentale nella lotta contro il tumore al seno e deve essere accessibile, tempestiva e gratuita per tutti”.

(foto: l’Unità Mobile dell’Asp 8)

© Riproduzione riservata