
Si terrà domani mattina il primo incontro del ciclo “Medicina in azione”, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “Amari Rizzo Pantano” di Giarre e Riposto.
Si tratta di un percorso, rivolto in particolare agli studenti dell’indirizzo IGEA – Potenziamento biomedico, che prevede una serie di appuntamenti curati da medici specializzati nei diversi ambiti della medicina, con l’obiettivo di favorire il contatto diretto con professionisti della sanità, fornire conoscenze scientifiche, stimolare il pensiero critico e orientare consapevolmente alle professioni sanitarie.
“La pelle: tra salute, identità e bellezza. Dermatologia e medicina estetica a confronto” sarà il tema dell’incontro di domani che avrà inizio alle 9, nella sede del Liceo Classico ‘M. Amari’ di Giarre.
Interverranno Anna Micalizzi, medico estetico e dietologo, e Federica Trovato, medico dermatologo.
“Con il progetto Medicina in Azione” – dichiara la dirigente scolastica Rosalba Mingiardi – “intendiamo offrire ai nostri studenti un’opportunità formativa di grande valore, capace di coniugare conoscenze scientifiche, orientamento e crescita personale”.
(foto: il liceo classico “Amari”)
© Riproduzione riservata

