Volley rosa, serie B2. La centrale Viviana Lo Piccolo è del Melilli, pronta a dare il massimo

Viviana Lo Piccolo, è una nuova giocatrice di Melilli Volley. 18 anni, siracusana, è una centrale alta 185 centimetri e proviene dalla Bricocity Zafferana, dove ha disputato la prima parte del campionato di serie B2. Dopo un brillante percorso nel settore giovanile della Kondor Catania, a soli 16 anni (2023-24,) fa il suo esordio in B2 con il Catania Volley e, nella stagione seguente, approda al CUS Catania sempre nello stesso campionato.

A luglio 2024 è stata convocata in nazionale under 18 per partecipare al “Global Challenge”. In quella circostanza, le azzurrine, scelte dal direttore tecnico federale Marco Mencarelli, sono state impegnate in un torneo internazionale con le migliori formazioni del volley giovanile mondiale. “Sono stata accolta bene in questo nuovo gruppo” – ha detto la neo arrivata – “e sono pronta a dare il massimo”.

Viviana Lo Piccolo ha svolto, già, gli allenamenti con il gruppo. Il campionato di B2 ripartirà il 7 febbraio con la prima giornata del girone di ritorno. Per il Melilli Volley sarà trasferta a Bronte.

(foto: V. Lo Piccolo con il presidente L. Di Stefano)

© Riproduzione riservata