Siracusa. Democrazia Partecipata 2026, presentazione pubblica delle idee progettuali

Si terrà martedì 14 aprile, alle 16, presso l’Urban Center di via Nino Bixio, l’incontro per la presentazione pubblica dei 9 progetti in corsa nel Bando di Democrazia Partecipata annualità 2026.

60 mila euro il budget complessivo per le idee progettuali che devono perseguire l’interesse generale e la cura dei beni comuni; devono riguardare esclusivamente beni di proprietà Comunale; devono riferirsi alla realizzazione di opere o all’acquisto di beni durevoli.

Le aree di intervento sono ecologia, ambiente, decoro urbano e sanità; opere pubbliche e rigenerazione urbana; politiche giovanili, scolastiche e sociali e pari opportunità; politiche culturali, sportive e promozione turistica; cura dei beni comuni; viabilità, mobilità e innovazione tecnologica.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata