Siracusa. Scuola vandalizzata, solidarietà dell’assessore Turano, la preside: dormirò a scuola

E’ arrivata fino a Palermo la notizia del terzo atto vandalico, in tre giorni, ai danni dell’Istituto Comprensivo “Verga – Martoglio”, ed è arrivata proprio nello studio dell’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Mimmo Turano, che esprime “indignazione e ferma condanna” per quanto accaduto a Siracusa. “La scuola” – dice – “è un presidio dello Stato nei territori, vandalizzarla” – evidenzia – “significa attaccare i valori dell’educazione, del rispetto e della convivenza civile, che le istituzioni hanno il dovere di difendere con determinazione”.

Piena solidarietà dell’assessore Turano alla dirigente scolastica, al personale ed agli studenti del plesso scolastico di via Monsignor Caracciolo.

La prof.ssa Clelia Celisi, dirigente del “Verga- Martoglio”, non si lascia intimidire, non si arrende e lancia la sfida. “Dormirò a scuola, e lo farò tutte le notti” – avverte – “finché il comune non provvederà a istallare telecamere e a organizzare un servizio di sorveglianza. “Per distruggere la scuola” – dice – “dovranno picchiarmi, tramortirmi, uccidermi. Io sarò qua ad aspettare”.

(foto: l’I.C. “Verga Martoglio”)

© Riproduzione riservata