Siracusa. Ospedale “Umberto I”, a Massimo Barbagallo l’incarico di direttore di Pediatria

Massimo Barbagallo è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Pediatria dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

Barbagallo ha conseguito la specializzazione in Pediatria e il dottorato di ricerca in Scienze pediatriche al Policlinico di Catania. Il suo percorso professionale si è sviluppato attraverso incarichi di dirigente medico nei presidi ospedalieri di Caltagirone e Ragusa, per poi proseguire negli ultimi tredici anni all’ARNAS Garibaldi di Catania, dove ha maturato esperienza nella gestione delle emergenze e urgenze pediatriche. Specialista in Allergologia pediatrica, Barbagallo ha ricoperto il ruolo di segretario nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP) e attualmente riveste la carica di presidente nazionale della Società Italiana di Pediatria Ospedaliera (SIPO).

La nomina di Massimo Barbagallo completa il quadro dei conferimenti degli incarichi di direttori dei reparti di Pediatria negli ospedali della provincia, dopo quelli di Avola/Noto e Lentini.

(foto: il dott. M. Barbagallo)

© Riproduzione riservata