
Oggi alle 16.30, presso l’ex Convento del Ritiro di via Mirabella, il prof. Salvatore Adorno, presidente della SISAM – Società Italiana di Storia Ambientale e docente dell’Università di Catania, terrà una lectio magistralis sul tema “Siracusa Umbertina: lectio magistralis e itinerario urbano”.
L’evento è promosso dall’I.I.S.S. “Antonello Gagini”, nell’ambito del ciclo di incontri culturali “Spazio 900 – #incontrailgagini”, dedicato alla valorizzazione della storia e dell’identità urbana del territorio.
(foto: il prof. S. Adorno)
© Riproduzione riservata

