Siracusa. Parte un nuovo progetto del Comune destinato ai giovani laureati

“La mia tesi per la mia città”, è un nuovo progetto dell’assessorato comunale alle Politiche Giovanili, dedicato ai giovani laureati che hanno sviluppato tesi, studi e proposte progettuali legate al territorio siracusano.

A loro è rivolto l’invito dell’Amministrazione comunale, a candidare il proprio lavoro accademico per presentarlo pubblicamente all’Urban Center di via Nino Bixio. Ogni mese verrà selezionata una tesi che sarà al centro di un incontro pubblico aperto alla città, alla presenza di professionisti, associazioni e rappresentanti istituzionali.

“L’Urban Center” – dichiara l’assessore Marco Zappulla – “deve diventare sempre più un hub civico e culturale aperto ai giovani: un laboratorio permanente dove le idee” – conclude – “possono incontrare chi amministra, chi progetta e chi investe”

(foto: l’Urban center. A destra, l’ass. M. Zappulla)

© Riproduzione riservata