
L’ARCI di Siracusa aderisce alla mobilitazione antimilitarista, che si terrà ad Augusta in occasione del 2 Giugno, con un presidio, che si terrà domani presso la raffineria ISAB.
Al centro della protesta, la drammatica denuncia delle recenti forniture di carburante partite dal porto di Augusta e prodotte dalla raffineria ISAB, destinate a rifornire direttamente l’esercito israeliano.
Per l’ARCI si tratta di una violazione inaccettabile delle basilari norme del diritto internazionale, che rende il nostro territorio complice del massacro in corso a Gaza.
“Il Comitato Territoriale ARCI di Siracusa” – dice la presidente Eleonora Gennaro – “si unisce all’appello rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici degli impianti e del porto di Augusta, affinché si apra una riflessione sul ruolo della filiera industriale del territorio”.
(foto: immagine dalla pagina Fb Arci Siracusa)
© Riproduzione riservata

