Siracusa. Al Palazzo Arcivescovile una mostra dedicata al carcere, sarà inaugurata domani

Domani mattina, alle 10.30, nella Cappella Sveva del Palazzo Arcivescovile di Siracusa, sarà inaugurata la mostra fotografica “Ora d’aria” di Bianca Burgo, dedicata al tema del carcere.

Frutto della collaborazione tra Biblioteca Arcivescovile Alagoniana, Ufficio Diocesano di Pastorale Penitenziaria, Kairós e cooperativa sociale L’Arcolaio, la mostra intende offrire uno sguardo nuovo e più umano sulla realtà penitenziaria, favorendo riflessione, dialogo e responsabilità condivisa.

All’inaugurazione saranno presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, don Helenio Schettini, direttore della Biblioteca Alagoniana, e don Andrea Zappulla, direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Penitenziaria.  

(foto: il Palazzo Arcivescovile di Siracusa)

© Riproduzione riservata