
“Voci per la pace” sarà il tema dell’incontro di riflessione che si terrà al termine della celebrazione eucaristica delle 19, nella Chiesa di Santa Lucia alla Badìa. L’iniziativa rientra nel programma della tre giorni di eventi dedicata alla riflessione sul tema “Con Sebastiano per una pace disarmata e disarmante”, promossa dalla Chiesa Cattedrale di Siracusa e dal Comitato di San Sebastiano.
Questa mattina alle 10.30, nella Chiesa della Badìa, l’arcivescovo Lomanto ha presieduto la Santa Messa alla presenza del Corpo della Polizia Municipale e delle autorità civili e militari della città. La tre giorni rappresenta un’importante occasione di preghiera, confronto e condivisione, nel segno della testimonianza di San Sebastiano e dell’impegno comune per una pace autentica, disarmata e disarmante.
(foto: un momento di preghiera nella Chiesa di Santa Lucia alla Badìa)
© Riproduzione riservata

