Riposto. Nasce il servizio trasporto City Shuttle, la rivoluzione nella mobilità cittadina

Dal 6 luglio, per la prima volta nella storia di Riposto, sarà attivo il servizio di bus navetta – City Shuttle, che collegherà il centro con Torre Archirafi, Carruba, Archi e le altre aree della città attraverso numerose fermate distribuite lungo il percorso. Il servizio sarà operativo tutti i giorni, dalle ore 7.30 alle ore 21, con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti quotidiani, ridurre l’utilizzo dell’auto privata e migliorare l’accessibilità ai servizi cittadini. E’ previsto un periodo sperimentale, fino al 31 luglio, in cui l’utilizzo della navetta sarà gratuito.

Dal 1 agosto saranno, invece, applicate le tariffe regionali vigenti per il trasporto pubblico locale. Il prezzo del biglietto, che avrà una durata di 90 minuti, sarà pari a 1,40 euro.

Due le linee che saranno attivate, entrambe con capolinea in Piazza del Commercio / Falcone. La Linea Blu collegherà il capolinea con il centro cittadino e i principali servizi pubblici, offrendo un collegamento rapido con le aree di maggiore interesse.

La Linea Rossa, invece, servirà un percorso più ampio, collegando Piazza del Commercio / Falcone con Largo Bagni, Piazza Matteotti, il Cimitero Est, Carruba, Torre Archirafi e le altre zone del territorio comunale, garantendo un collegamento stabile tra il centro e le frazioni.

“Questo risultato” – spiega il sindaco Vasta – “nasce da un lavoro lungo quasi due anni ed è stato possibile grazie a un finanziamento ottenuto dall’Assemblea Regionale Siciliana durante il mio mandato da deputato regionale”.

(foto: la navetta City Shuttle)

© Riproduzione riservata