Tennistavolo, sfortunata prova del Vigaro SR A in B1. Torna al successo il Città di SR in B2

In serie B1, solo dopo quattro ore, la prima della classe targata Albatros Merlino Zafferana espugna, per 5-4, il campo del Vigaro Siracusa A, la cui posizione in classifica (terzultima), lasciava presupporre un facile successo degli ospiti. Così non è stato: la squadra del presidente Giuseppe Gamuzza ha lottato con grande determinazione ed è stata ad un passo dal successo, visto che si è trovata a condurre per 4-3. La maggiore compattezza dell’Albatros, però, alla fine ha avuto la meglio, anche se il colpo grosso in favore del Vigaro è stato ad un passo. Per la società siracusana un super Salvo Ganci, apparso in condizioni di forma smaglianti, ha realizzato una tripletta ed un punto è stato conquistato dal bravo Gianluca Petrolito. Nulla di pregiudicato in chiave salvezza, dal momento che il Vigaro A continua ad occupare la terzultima posizione, con cui eviterebbe la retrocessione. La gara fra Ausonia Enna e Vigaro Siracusa B è stata posticipata dalla Federazione al 29 febbraio, per impegni con la nazionale giovanile di Daniele Spagnolo, atleta della società ennese.

In serie B2 torna al successo il Città di Siracusa; in casa, contro l’ostico Astra Valdina la squadra del presidente Salvo Aliotta si impone per 5-4 e riconquista il secondo posto che è occupato anche dalla Pongistica Messina e dall’Ausonia Enna. Il successo porta la firma di tutto il team del Città di Siracusa: tre punti pesanti sono stati conquistati da un determinatissimo Gianluca Puglisi, sempre concentrato in ogni fase della gara e un punto ciascuno da Gabriele Puglisi e Massimo Cavallaro, che sul punteggio di 4-4, ha ottenuto il punto decisivo su Stefano Briuglia. Da elogiare la prova dell’Astra, che ha evidenziato di essere una compagine di tutto rispetto e difficile da superare.

Successo importantissimo del Vigaro Siracusa in serie C1. Vincendo a Zafferana, contro l’Albatros per 5-3, la squadra siracusana ha agganciato al terzultimo posto il Top Spin Messina-Fontalba ed è in piena corsa per mantenere la categoria. Autore di una prestazione maiuscola è stato un grintosissimo Angelo Bianca, autore di tre punti, ben suffragato da Daniele Romano (con due successi), che è ormai un punto fermo della squadra.(Mario Lo Presti)

 (fotocopertina: Albatros-Vigaro SR A-Da sinistra F. Puglisi, M. Moncada, M. Arcigli, l’arbitro R. D’Ambrogio, F. Mollica, S. Ganci, G. Petrolito )