Tennistavolo, Il Vigaro Siracusa del presidente Gamuzza alla grande in serie C femminile

Si è fatto onore il Vigaro Siracusa nel girone A di serie C femminile. Albatros, Eos Enna e Belpasso, le altre squadre inserite nello stesso raggruppamento, si sono dovute inchinare alla superiorità evidenziata dalle ragazze della società del presidente Giuseppe Gamuzza, che hanno concluso il girone a punteggio pieno. Lusine Nigoyan, Miriam Averna, Enrica De Melio, Maria Claudia Gozzo e Federica Interlandi sono state le protagoniste di questo successo, che permette al Vigaro, insieme all’Ausonia Enna (che si è imposta nel girone B), di partecipare ai playoff per ottenere la promozione in serie B, il 9 e 10 maggio a Terni.

“Probabilmente saranno sedici le squadre che si contenderanno la possibilità di salire di categoria e sette, o al massimo otto, i posti utili per la promozione – dice il presidente Gamuzza. Era da diversi anni che a Siracusa non si formavano squadre femminili. Grazie alla presenza del nostro tecnico Nigoyan, che sta facendo un gran lavoro, tutto questo è stato possibile: fra l’altro, anche a livello di giocatrice, costituisce il nostro punto di forza ed è stata brava a coinvolgere nella stessa squadra giocatrici esperte con altre atlete che, come Averna e Interlandi, sono in continua crescita. Non conosco il livello delle squadre che andremo ad affrontare, ma sono sicuro che non lasceremo nulla di intentato per realizzare una piccola impresa”. (Mario Lo Presti)

(foto: Vigaro Siracusa serie C femminile. Da sinistra M.C. Gozzo, L. Nigoyan, F. Interlandi; dietro, M. Averna, E. De Melio)