Ha segnato un altro importante passaggio verso la tanto agognata normalità, la domenica vissuta ieri al Lungomare di Catania, chiuso al transito di auto e moto ed invaso da pedoni e ciclisti. Tante le famiglie con bambini che, in maniera assolutamente disciplinata e responsabile, hanno colto al volo l’occasione per concedersi una passeggiata all’aria aperta.

Soddisfatto per la maturità dimostrata dai suoi concittadini, il sindaco Salvo Pogliese che, con il Prefetto ed il Questore, ha concordato l’iniziativa di chiudere alle auto il Lungomare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.
Tutto il percorso è stato presidiato dalle pattuglie della Polizia di Stato, della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dal personale della Protezione civile comunale che hanno sorvegliato con discrezione i comportamenti dei cittadini, persuadendoli, nei pochi casi in cui si è reso necessario, a mantenere il distanziamento fisico tra persone diverse dai congiunti.
Domani, Festa della Repubblica, si replica perché, dalle 10 del mattino alle 8 di sera, il Lungomare sarà, nuovamente interdetto alle auto e alle moto.
(foto: alcune immagini dell’ultima domenica di maggio al Lungomare di Catania)
