A partire da venerdì 21 agosto saranno rimossi i vecchi cassonetti dei rifiuti in via Lazio 61, via Calabria e parte di via Algeri.
In totale sono 14 i cassonetti, da 1.700 litri ciascuno, che andranno in pensione per fare spazio alla raccolta porta a porta che, quindi, si allarga ulteriormente ad altre utenze del quartiere Grottasanta.

A darne comunicazione è l’assessore all’ambiente, Andrea Buccheri, che sollecita quanti non lo avessero ancora fatto, a ritirare i mastelli o i carrellati presso gli uffici della Protezione civile comunale in via Elorina 148.
Per il ritiro bisogna esibire copia della carta di identità e del codice fiscale dell’intestatario della Tari, dell’ultima lettera di avviso Tari o di una bolletta pagata.
La documentazione può essere presentata anche da un delegato il quale, a sua volta, deve esibire la copia del proprio documento di identità.
Anche per via Lazio 61, via Calabria e parte di via Algeri, il calendario della raccolta della differenziata sarà lo stesso degli altri quartieri: lunedì, mercoledì e venerdì organico; martedì plastica; giovedì indifferenziata; sabato carta, cartone e vetro.
(foto: archivio siracusa2000)
